mercoledì 12 giugno 2013

☆ [2013] Summer TBR List # 0




Buonasera a tutti, cari lettori!

Dando un'occhiata in giro sulla blogsfera ho trovato un'iniziativa molto carina proposta da Veronica di  She Was In Wonderland.
In poche parole, è dedicata a tutti coloro che comprano libri su libri, compilano WishList lunghe chilometri e sembra che non abbiano mai il tempo di leggere tanto quanto vogliono!



La mia pila di libri è davvero piccola piccola dato che ho l'abitudine di comprare tipo 2 o 3 libri alla volta e di leggerli subito. E comunque dovrei ancora acquistare qualche libro per la scuola e per me.Esiste un modo migliore per trascorrere l'estate a leggere un bel libro sdraiati al sole sulla spiaggia? :D





Non si vedono bene, ma sono:

1.Madame Bovary di Gustave Flaubert (per la scuola)
2.Il ballo di Irène Némirovsky
3. Shiver di Maggie Stiefvater
4. I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift
5. Il trono di spade #1 di George R.R. Martin
6. 1984 di George Orwell (per la scuola)
7. Mr Gwyn di Alessandro Baricco 
8. Harry Potter e la pietra filosofale (#1) di J.K. Rowling
9, Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen (questo l'ho iniziato e lo devo finire al più presto perché è della mia amica.)
10. Battle Royale di Koushun Takami
11. Noi siamo infinito di Stephen Chbosky
12. L'amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion
13. Il Seggio Vacante di J.K. Rowling
14. L'eleganza del riccio di Muriel Barbery
15. Trilogia della nebbia di Carlos Ruiz Zàfon
16. Tempest di Julie Cross.

Vi illustro quindi i miei propositi:
- smaltire la pila il più velocemente possibile e scriverne le recensioni;
- non cedere all'acquisto compulsivo;
- valutare d'ora in poi, con attenzione, se un titolo potrebbe piacermi oppure no (ho smaltito la mia wishlist escludendo molti titoli, ultimamente).

Ma ci sono piccole eccezioni di cui non posso fare a meno, ovvero:
- acquistare i volumi mancanti per concludere una serie o riempire i buchi;
- occasioni davvero da non perdere.

Fatemi sapere se abbiamo qualche libro in comune, così, magari potremmo organizzare un Gruppo di lettura estivo :33

Poi, ero tentata a comprare It e Joyland di Stephen King ma, siccome leggo quando mi viene l'ispirazione, credo li comprerò tra gli ultimi di agosto e i primi di settembre.
Tra l'altro mi sono imposta una sfida, quella di non andare in libreria per il resto di giugno, almeno così smaltisco la pila di libri che ho da leggere riducendoli il più possibile. 

Avete qualche consiglio?
E voi, qual è la vostra TO BE READ FOR THE SUMMER?

E, mi raccomando, restate sintonizzati perché a breve scriverò le recensioni di Delirium e Chaos di Lauren Oliver!!

1 commento:

  1. Devo fare anchio la mia TBR! :) Veronica ha avuto un idea splendida!
    Noi siamo infinito e Tempest sono magnifici! Tempest soprattutto! <3
    Devo leggere anchio Battle Royal, 1984, Il trono di spade e Shiver!!!

    RispondiElimina