venerdì 17 maggio 2013

New entry in my library #1

Buona sera, miei cari lettori.
Oggi vi presenterò i vari libri che sono entrati a far parte della mia libreria in questa settimana. La lettura, purtroppo, procedono lente a causa dei vari impegni scolastici ma ce la metto tutta.

Il seggio vacante
J.K.Rowling

Editore Salani
2012
22 euro
553 pagine

 A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un’idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un’antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all’interno dell’amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è l’unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo.





 Delirium
 Lauren Oliver
 Piemme
 2011
 9,90 euro
 504 pagine

Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita…




 Battle Royale
 Koushun Takami
 Mondadori
 2009
 12 euro
 672 pagine

 Nella "Repubblica della Grande Asia", uno stato totalitario geograficamente localizzato nel Giappone della realtà, vige il BR Act. Secondo tale legge, ogni anno viene scelta tramite sorteggio una classe di terza media per partecipare al cosiddetto Programma. Il gioco consiste in una lotta all'ultimo sangue in cui i giovani e sorpresi (perché tenuti all'oscuro di tutto, e trasportati sul posto con l'inganno) partecipanti devono impugnare l'arma, affidata loro a caso, contenuta in uno zaino e uccidersi a vicenda in un luogo scelto appositamente dal governo, precedentemente evacuato: in questa edizione si tratta di un'isola deserta e sconosciuta. Per costringerli a partecipare, tra i vari espedienti c'è un collare che fornisce al centro di controllo la posizione degli studenti e che esplode in caso di fuga o di ammutinamento. L'obiettivo è che rimanga un solo superstite, l'unico che potrà fare ritorno a casa. Gli studenti sono 42, 21 maschi e 21 femmine.



 L'amore è un difetto meraviglioso
 Graeme Simsion
 Longanesi
 2013
 14,90 euro
 372 pagine


Don è un professore di genetica all'Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato, di trasformare un problema ­ il fatto di non avere una compagna ­ in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sedici pagine per valutare tutte le candidate e trovare, finalmente, la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo. Rosie Jarman ha tutti questi difetti. E altri ancora. Però...



E voi? Quali libri sono entrati a far parte della vostra libreria?

2 commenti:

  1. Magnifici libri di devo ancora leggere tutti appararte Delirium che ho già letto :) non vedo l'ra d vedere il telefilm che faranno su Delirium! :)
    A chi lo dici, anchio non riesco a leggere molto per colpa della scuolaaa! D: almeno sta finendo!!!
    In questi giorni ho comprato in libreria Percy Jackson il ladro di fulmini, Il grande Gatsby e Noi siamo infinito! :)
    Non vedo l'ora di leggere il Grande Gatsby! Gli altri due li avevo già letti in pdf ;)
    Di Il Grande Gasby ho visto l'altra sera il film e mi è molto piaciuto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, Delirium diventerà un telefilm? Che gioiaa:)
      Per fortuna la scuola sta finendo e riuscirò a dedicare più tempo alla lettura!!
      Percy Jackson e Noi simao infinito ero tentata ad acquistarli, me li consigli?

      Elimina